Il Consorzio del pecorino Crotonese DOP esce con una campagna affissione 6×3 sul territorio calabrese che si fa notare, perché rompe con il passato sia per quanto riguarda il messaggio, che per quanto riguarda il visual. Il prodotto non è più l’oggetto centrale, almeno non lo è apparentemente. Lo troviamo decentrato in basso a sinistra, mentre il focus è posto su una giovane donna. La protagonista ha una particolarità, il naso pronunciato, ed è proprio il naso, in una parabola rappresentativa, che lega la donna al formaggio, che a sua volta si lega al messaggio. Il testo “Fa impazzire i tuoi sensi” con il visual propone la centralità del prodotto come esperienza, infondendogli più forza e valore. Allo stesso tempo incuriosisce, perché gioca sull’effetto sorpresa che ci si aspetta nel mangiarlo. Lo slogan va diretto all’interlocutore senza equivoci, così che ogni persona che guarda la pubblicità si sentirà chiamato in causa. La forza di tale pubblicità sta anche nella pulizia e chiarezza del messaggio leggibile in un contesto che offre pochi secondi allo sguardo e cioè l’automobile. Campagna ideata dal responsabile Comunicazione Aleardo Grandinetti e realizzata dall’agenzia ADV Comunica di Crotone.